Circle – Controllata eXyond partecipa a LetExpo 2025 a Verona dall’11 al 14 marzo

La controllata eXyond presenta i nuovi servizi con il partner Telepass, con cui presenzierà all’evento LetExpo 2025, in programma a Verona Fiere dall’11 al 14 Marzo.

eXyond introduce nuove soluzioni digitali avanzate per l’ottimizzazione della logistica e del trasporto, puntando su efficienza, tracciabilità e sostenibilità. Le tecnologie sviluppate dall’azienda, insieme a Telepass, permettono di porre l’autotrasportatore al centro della catena logistica, offrendo vantaggi competitivi tramite soluzioni di telematica avanzata, integrate con i sistemi informativi dei nodi multimodali.

Tra i nuovi servizi offerti, la dematerializzazione documentale (e-CMR & e-DDT) consente agli autotrasportatori di gestire e archiviare digitalmente i documenti di trasporto, garantendo la conformità normativa e riducendo inefficienze operative. Il servizio prevede la firma digitale dell’autista al ritiro e la firma del destinatario allo scarico, assicurando la tracciabilità e l’immutabilità dei dati grazie alla Blockchain.

Inoltre, l’interoperabilità con nodi multimodali offre un significativo avanzamento nella gestione degli accessi ai terminal logistici, migliorando i flussi operativi e riducendo i tempi di attesa.

La gestione proattiva delle criticità e il dialogo automatizzato tra gli attori coinvolti consentono un coordinamento fluido e aggiornato, potenziando la digitalizzazione documentale e garantendo un’integrazione full digital dei processi.

Un’ulteriore soluzione è l’interoperabilità con caricatori e dogane che rivoluziona la gestione degli ordini di trasporto e delle unità di trasporto intermodali (UTI), offrendo un sistema completamente digitalizzato per il tracciamento delle spedizioni e degli asset aziendali. Grazie alla certificazione e validazione dei flussi informativi tra tutti gli attori coinvolti, incluse le autorità doganali, il servizio garantisce un’efficienza operativa senza precedenti.

La riduzione dell’inserimento manuale di dati tra i diversi sistemi informativi migliora la gestione degli ordini e delle missioni, ottimizzando i processi decisionali grazie all’integrazione dei dati in tempo reale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle