MIR – Multimedia Integration Expo, manifestazione organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, torna dal 23 al 25 marzo al quartiere fieristico di Rimini con i riflettori puntati sulle più recenti evoluzioni tecnologiche nel settore dell’audiovisivo e dell’intrattenimento.
Con una nuova area dedicata alla broadcast production, spiega una nota, “l’evento si arricchisce con un focus pensato per scoprire le soluzioni digitali più avanzate per i processi di creazione e distribuzione dei contenuti televisivi e digitali, capaci di ridefinire il modo in cui si interagisce con i contenuti multimediali in diversi contesti applicativi”.
Con il claim “Connected Content”, l’area Broadcast Production rappresenterà il cuore pulsante dell’innovazione per l’intera filiera della produzione audiovisiva e il momento clou della sua apertura sarà il panel inaugurale con protagonista Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, intervistato dalla giornalista Valeria Ciardiello.
L’area Broadcast Production ospiterà un ciclo di incontri con esperti e professionisti delle principali media company, tra cui Mediaset, Sky, Rai, Microsoft, Sony e alcune delle più influenti società di produzione.