Dalla lettura degli highlights sull’esercizio 2024 emergono:
- RICAVI pari a 1.278,5 milioni, in crescita del 12,2% a cambi correnti (+12,4% a cambi costanti) rispetto al 2023;
- EBIT pari a 211,7 milioni, in crescita del 12,9%, con una marginalità del 16,6% rispetto al 16,4% del 2023;
- UTILE NETTO pari a 128,5 milioni, in aumento rispetto al 2023 del 19,5% al netto degli effetti di una plusvalenza straordinaria, con un’incidenza sulle vendite pari al 10,1%;
- Investimenti pari a 109,5 milioni.
- Indebitamento Netto caratteristico pari a 103,6 milioni.
Il C.d.A. proporrà all’assemblea – convocata per il 29 aprile 2025 – la distribuzione del dividendo di 0,94 euro per azione (payout ratio del 50%).
“Le vendite molto, molto positive del primo trimestre quasi terminato, l’ottima raccolta ordini per la collezione Autunno-Inverno 2025 Uomo e Donna, e il forte consenso che percepiamo intorno al nostro brand”, riporta la società, “ci consentono di confermare per il 2025 una crescita attesa dei ricavi intorno al 10%; immaginiamo una crescita altrettanto sana, garbata ed equilibrata intorno al 10% anche per il 2026”.