Si è chiusa ieri, 23 marzo, la seconda edizione di Pescare Show Napoli, il salone dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group (IEG).
L’intera community si è data appuntamento alla Mostra d’Oltremare, dalle aziende alle
associazioni, dai media di settore alle scuole di pesca, insieme a una numerosa selezione di influencer, content creator e volti noti agli amanti delle differenti tecniche sportive.
L’evento ha visto l’alternarsi di dimostrazioni e tutorial tecnici con i pro staff dei top brand in esposizione, attività esperienziali e laboratori dedicati ai più giovani per la tutela degli
ecosistemi acquatici, oltre a dibattiti e momenti formativi sulle diverse tecniche di pesca.
All’interno degli stand erano presenti le ultime innovazioni tecnologiche e le nuove proposte di alcune delle aziende leader di settore, tra conferme e novità assolute.
Un elemento di spicco di questa edizione è stata la partecipazione di un numero crescente di aziende della nautica da diporto e dell’elettronica, che hanno rafforzato il legame, che da sempre caratterizza la manifestazione, tra pesca sportiva e nautica da diporto.
Proprio questa integrazione sarà il tema centrale dello sviluppo per il 2026.
Dopo il successo della prima edizione a Rimini, Pescare Show ha concluso il suo calendario 2025 a Napoli, con tre giornate intense che hanno visto il coinvolgimento di un pubblico di tutte le età. Un risultato reso possibile grazie ai partner di manifestazione, tra cui FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, i media partner H2O Magazine, Italian Fishing Tv, MatchFishing e Sky PescaTv, l’accoglienza di Mostra d’Oltremare, della città di Napoli e del suo pubblico.
L’appuntamento è fissato per il 2026, da venerdì 13 a domenica 15 febbraio, alla Fiera di Rimini, dove Pescare Show continuerà a essere il punto di riferimento per la ‘Blue Community’.