Il CdA di Saccheria Franceschetti ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 da cui emergono ricavi pari a 17,7 milioni; sostanzialmente in linea con quello dell’esercizio 2023 (17,8 milioni) con un forte recupero nel secondo semestre supportato anche degli ottimi risultati dell’eCommerce che ha segnato ancora una volta un incremento a doppia cifra (+27%).
L’EBITDA si attesta a 2,1 milioni, evidenziando una forte tenuta rispetto a 2,3 milioni nel 2023. L’incidenza sul fatturato si attesta all’11,9% rispetto al 12,9% del 2023.
L’EBIT è pari a 1,6 milioni, rispetto a 1,8 milioni nel 2023, dopo ammortamenti e svalutazioni per 0,5 milioni (0,5 milioni nel 2023). L’incidenza sul fatturato è pari al 9,3% (10,2% nel 2023).
L’Utile Netto si attesta a 1 milione, rispetto a 1,1 milione nel 2023, con una incidenza del 5,9% (6,3% nel 2023), dopo imposte per 0,5 milioni (0,4 milioni nel 2023).
L’Indebitamento finanziario netto è pari a 0,5 milioni, in significativo miglioramento rispetto a 1,2 milioni nel 2023. Il dato al 31 dicembre 2023 includeva 0,4 milioni per il dividendo straordinario deliberato a dicembre 2023 e pagato a gennaio 2024.
Il consiglio ha deliberato di proporre all’assemblea di distribuire un dividendo pari a 0,061 euro per azione al lordo delle ritenute di legge che viene proposto di individuare nel 12 maggio 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti