EdiliziAcrobatica – Nel 2024 ricavi operativi a 154,5 mln (-3,0%)

Il CdA di EdiliziAcrobatica ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 da cui emergono ricavi operativi pari a 154,5 milioni da 158,7 milioni realizzati nell’esercizio 2023, con un decremento complessivo del 3%

L’ EBITDA è pari a 10,9 milioni rispetto a 24 milioni realizzati nel periodo precedente. Il risultato positivo registrato è principalmente attribuibile alla marginalità consuntivata nell’esercizio dalla Capogruppo e dal gruppo Enigma.

Il risultato consolidato ha registrato una perdita di 2,8 milioni mila rispetto all’utile dell’esercizio 2023 pari a 6,09 milioni.

La posizione finanziaria netta è pari a 42,5 milioni ed in netto miglioramento rispetto all’anno precedente (57 milioni). Il miglioramento è principalmente attribuibile al rimborso dei finanziamenti in capo alla società Acrobatica Energy.

Il CdA ha inoltre approvato il budget 2025 del gruppo, delineando le previsioni economiche per l’anno in corso. Le stime indicano una crescita del fatturato di livello medio a singola cifra rispetto all’anno precedente, accompagnata da un miglioramento dell’EBITDA Margin. Questo risultato è in linea con le strategie aziendali mirate all’efficienza operativa e allo sviluppo del business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica