Risanamento comunica la sottoscrizione di un term sheet vincolante con il fondo MSG Heartbeat.
Il Term Sheet riguarda, tra l’altro, “i principali termini e condizioni in base ai quali, nel contesto degli accordi relativi a Project Starfighter sottoscritti il 29 giugno 2023 e già noti al mercato: (i) Risanamento proseguirà (quale committente attraverso terzi appaltatori) le residuali attività di bonifica dell’area Milano Santa Giulia legate all’evento olimpico e la realizzazione di talune opere infrastrutturali c.d. olimpiche; e (ii) gli importi necessari per il completamento delle suddette residuali attività di bonifica per massimi aggiuntivi euro 39 milioni saranno messi a disposizione di Risanamento da parte del Fondo a stato avanzamento lavori”.
Sempre in base a quanto previsto nel Term Sheet, “i principi sopra richiamati saranno fatti oggetto, nel contesto di Project Starfighter, di idonei accordi modificativi – da sottoscriversi entro, al più tardi, il 15 aprile 2025”.
Tale sottoscrizione è subordinata: “all’ottenimento di una comfort letter di un esperto indipendente, affinché quest’ultimo possa esprimersi, ai termini di legge, sugli ammontari del contratto modificativo rispetto al piano ex art. 56 C.C.I. del Gruppo Risanamento attestato il 28 giugno 2023 nell’ambito della sottoscrizione degli accordi concernenti Project Starfighter; a ulteriori condizioni sospensive usuali per questo tipo di operazioni”.