Cloudia Research – Valore della produzione a 8,85 mln ed Ebitda margin al 12,3% nel 2024

Nel 2024 il Gruppo Cloudia Research ha consuntivato un valore della produzione pari a 8,85 milioni grazie alla crescita organica di tutte le linee di business ed i ricavi della gestione caratteristica si sono attestati a 6,86 milioni.

Coerentemente con le strategie aziendali, cresce in modo significativo il numero dei clienti diretti e del relativo fatturato (l’incidenza dei ricavi da clienti diretti nel 2024 è stata pari al 79%).

All’interno dell’area Innovation & AI si registrano i primi ricavi derivanti da prodotti basati
sull’Intelligenza Artificiale sviluppati internamente, contribuendo ai risultati dell’area.

L’EBITDA è pari a 1,09 milioni, con un margine sui ricavi del 12,3%.

L’EBIT è stato pari a 0,40 milioni, con un margine sui ricavi del 4,5%, a fronte di ammortamenti e accantonamenti nel periodo pari a 0,69 milioni.

Il Risultato Netto è pari a 0,56 milioni.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 dicembre 2024 è pari complessivamente a 0,33 milioni, al netto di cassa e disponibilità liquide per 1,21 milioni.

Quanto alla prevedibile evoluzione della gestione, Cloudia Research segnala che “Nell’ambito del contesto macroeconomico, nell’anno passato la Società ha raggiunto risultati positivi non solo per quanto riguarda i dati di fatturato, ma anche rispetto agli indicatori economico-finanziari target in uso presso il proprio controllo di gestione. Il protrarsi delle tensioni e dei conflitti a livello internazionale potrebbe continuare a generare
ripercussioni sullo scenario macroeconomico, in particolare nei Paesi europei. Gli amministratori valutano costantemente gli eventi al fine di poter intraprendere idonee misure per contenere gli ancorché ipotetici impatti sul business della Società.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cloudia Research