Pozzi Milano – Acquista il 100% di Mascagni Casa per 1 mln

Pozzi Milano acquista il 100% del capitale di Mascagni Casa, storica società italiana operante nell’home decor e nei complementi d’arredo con sede a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna. Mascagni Casa, dopo la recente acquisizione del master agent francese Venditio SAS, rappresenta la seconda acquisizione di Pozzi Milano dalla sua quotazione in Borsa.

Nel dettaglio, la cessione dell’intero capitale di Mascagni Casa da parte di Michele Mascagni, Elisa Beghelli, Elena Zacchiroli, Giulia Mascagni, Tommaso Mascagni e Pietro Mascagni in favore di Pozzi Milano è avvenuta a fronte del pagamento di un corrispettivo di 1 milione.

Il prezzo è corrisposto ai soci venditori interamente in denaro, mediante l’utilizzo di un finanziamento bancario a medio termine, secondo le seguenti modalità: 0,7 milioni versati il 31 marzo, a titolo di acconto, e 0,3 milioni, da versare in otto rate trimestrali posticipate, consecutive e di pari importo, con versamento dellultima rata in data 31 marzo 2027.

A seguito dell’operazione, la governance di Mascagni Casa “viene ridefinita per garantire una transizione efficace e un’integrazione strategica all’interno del Gruppo Pozzi Milano”.

Diego Toscani assume la carica di presidente, mentre Fabio Sanzogni viene nominato amministratore delegato, Michele Mascagni rimane nel consiglio di amministrazione in qualità di consigliere con deleghe relative all’ordinaria amministrazione
almeno
fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, “assicurando continuità gestionale e supporto alla fase di transizione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano