Tecma Solutions – Alantra conferma ‘buy’ e assegna TP a 4 euro, upside del 129%

Alantra conferma il rating ‘buy’ su Tecma Solutions e assegna un target price a 4 euro (da 4,5 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 129% rispetto al prezzo attuale.

I risultati FY24 di Tecma, riportano gli analisti, “sono stati robusti, confermando una solida execution”.

“Mentre le vendite sono cresciute a doppia cifra, il gruppo ha mostrato miglioramenti sequenziali nel mix di fatturato in termini di esposizione internazionale e utile ricorrente. Il margine EBITDA, superiore alle nostre previsioni, è stato pari all’11,8%, accelerando il percorso verso una redditività a doppia cifra. Mentre il settore immobiliare è ancora sfidante, si prevede che Tecma trarrà vantaggio dalla sua consolidata presenza in mercati dinamici come il Medio Oriente, mantenendo al contempo un forte controllo dei costi per migliorare la redditività”.

Gli analisti hanno ridotto le stime sulle vendite FY25-26E mediamente del 15,6% “per riflettere una traiettoria di crescita più moderata con EBITDA allineato alla guidance societaria”. Ritengono che “il titolo sia estremamente sottovalutato” con un “prezzo delle azioni Tecma sceso del 30% LTM, offrendo un punto di ingresso interessante”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions