PharmaNutra – I nuovi traguardi raggiunti nell’espansione internazionale

PharmaNutra comunica nuovi traguardi raggiunti nello sviluppo della propria espansione internazionale.

Nel dettaglio, in Taiwan, HONG CHI Biotech, azienda del gruppo KSMG (Kuang Sheng Medical Group Pharma) che distribuisce nel Paese i prodotti delle gamme SiderAL® e Cetilar®, alla fine dello scorso anno ha lanciato sul mercato locale Ultramag®, integratore alimentare a base di Magnesio Sucrosomiale®, andando ad ampliare ulteriormente il portafoglio di prodotti Pharmanutra nel mercato asiatico.

In Finlandia, “dopo gli eccezionali successi” ottenuti con Ultramag® e con i prodotti delle linee SiderAL® e Cetilar®, Sabora Pharma OY, partner di PharmaNutra da ottobre 2019, lo scorso gennaio ha lanciato ufficialmente sul mercato UltraCalD3, un’esclusiva formulazione della vitamina D3 con Tecnologia Sucrosomiale® che nel primo mese “ha ottenuto subito ottimi riscontri di vendita”.

In Kuwait, ad ottobre 2024, l’azienda farmaceutica PharmaLife Co. ha iniziato la distribuzione, sul territorio, di SiderAL® Forte e SiderAL® Folic, integratori a base di Ferro Sucrosomiale® che “stanno già ottenendo risposte molto positive dal mercato in un territorio dall’alto potenziale”.

“Grandi riscontri anche sul mercato austriaco”, in cui PharmaNutra è presente fin dal 2016 grazie alla consolidata partnership con Fresenius Kabi Austria, che ha da tempo nel proprio portafoglio i prodotti delle gamme SiderAL® e Cetilar®. Lo scorso anno Fresenius Kabi ha introdotto sul mercato SiderAL® Med e Apportal®, complemento nutrizionale completo sviluppato con l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale® e contenente ben 19 nutrienti. Entrambi i prodotti hanno subito registrato “interessanti performance di vendita, in un mercato strategicamente molto importante per le aziende del Gruppo PharmaNutra”.

Con riferimento alla Moldavia, Labormed-Pharma SA, partner storico di PharmaNutra operativo da diversi anni in Romania per la distribuzione dei prodotti delle gamme SiderAL® e Cetilar® e di Ultramag®, integratore alimentare a base di Magnesio Sucrosomiale®, ha aggiunto recentemente il Paese tra i territori in cui distribuire la linea SiderAL®.

Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra, dichiara: “Nel periodo tra la conclusione del 2024 e l’inizio di quest’anno, l’attività internazionale del Gruppo ha raccolto i frutti di un lavoro intenso e di grande soddisfazione. La presenza di PharmaNutra all’estero è sempre più consolidata, e nel corso dei prossimi mesi sarà un piacere per noi condividere con gli azionisti e il mercato aggiornamenti legati alla definizione di nuovi accordi per la diffusione dei nostri prodotti sui mercati internazionali”.