Circle – Incarico di consulenza strategica per lo sviluppo del Green Corridor

Circle è stata scelta da una Società di Sviluppo Regionale per un incarico di consulenza strategica per lo sviluppo del Green Corridor, un’iniziativa chiave per la transizione ecologica e la sostenibilità dei trasporti.

Il progetto Green Corridor, dal valore di 138.500 euro, è un elemento centrale della strategia regionale per la mobilità sostenibile e la logistica intermodale, con un focus sulla decarbonizzazione e la digitalizzazione dei trasporti. In linea con gli obiettivi del Green Deal europeo il progetto promuove un sistema logistico multimodale più efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Inoltre, per l’intera durata del progetto, prevista per 12 mesi, Circle collaborerà strettamente con gli stakeholder del settore per garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti. In particolare, guiderà lo sviluppo del Green Corridor attraverso un approccio strategico e operativo, che comprende la mappatura delle iniziative green a livello europeo e mondiale, il coinvolgimento degli stakeholder locali, tra cui istituzioni, imprese e operatori della logistica, lo scouting delle opportunità di finanziamento, sia a livello europeo che nazionale e regionale e l’elaborazione di almeno due proposte progettuali per partecipare a bandi di finanziamento europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle