Redelfi – Assemblea delibera aumento di capitale da 8 mln

L’assemblea dei soci in sede straordinaria di Redelfi ha deliberato l’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione per un importo pari a 7.99 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di 1,75 milioni di nuove azioni ordinarie.

La domanda da parte di primari investitori qualificati è stata di circa 1,2 volte superiore all’offerta. Alkemia SGR risulta essere il principale investitore nell’ambito dell’operazione.

Tale operazione si pone in continuità con l’aumento di capitale effettuato nel dicembre 2024 per un ammontare pari a 1,99 milioni e si inserisce nel nuovo piano industriale 2025-2029, che prevede un’espansione sul mercato italiano e un impegno crescente negli USA. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo della pipeline di progetti in corso e rafforzare la struttura azionaria.

Il prezzo di emissione delle nuove azoni ordinarie è pari a 4,55 euro per azione (di cui 0,05 euro da imputare a capitale sociale) e corrisponde alla media ponderata del valore del titolo Redelfi nei tre mesi antecedenti al 17 marzo 2025, giorno in cui si è tenuta l’adunanza del CdA che ha deliberato di proporre all’assemblea l’aumento di capitale.

Nell’ambito dell’operazione Integrae SIM ha agito in qualità di sole bookrunner.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi