PRISMI – Aggiornamento sulle attività in corso per la definizione del piano di risanamento

Il Cda di PRISMI si è riunito per fornire un aggiornamento in merito alle attività in corso
di svolgimento per la definizione del piano di risanamento.

In particolare, la Società, con l’ausilio dell’advisor finanziario, ha redatto un’ipotesi preliminare di progetto di piano che al momento contempla quali obiettivi, tra l’altro, l’ottimizzazione trasversale delle divisioni operative e l’ampliamento dell’offerta commerciale, il rafforzamento della rete degli agenti, il rafforzamento della struttura commerciale e il mantenimento dei programmi di cartolarizzazione dei crediti esistenti.

La bozza di piano di risanamento si fonda su talune assunzioni che dovranno essere verificate nelle prossime settimane, anche ad esito della finalizzazione delle analisi delle poste attive e passive della Società nonché alla luce delle discussioni con i creditori.

Nella riunione è stato fornito altresì un aggiornamento sulle rateizzazioni in corso e, in
particolare, sulle domande presentate e sulle rateazioni concesse. La società ha informato che sta puntualmente adempiendo al pagamento delle rate.

Infine, il CFO Tommaso Rossini ha fornito un aggiornamento in merito alla bozza di bilancio in corso di redazione e sulla necessità di svolgere approfondimenti sulla composizione, scadenza e stato dei pagamenti dei debiti verso i fornitori di merci e servizi, anche al
fine di tenerne conto nella definizione del piano di risanamento in corso di strutturazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI