Il Sole 24 Ore – Confindustria Servizi lancia OPA finalizzata al delisting a 1,10 euro

Confindustria Servizi, società posseduta al 100% da Confindustria, ha comunicato di avere preso la decisione di promuovere, tramite di un veicolo societario di nuova costituzione (“BidCo” o l’“Offerente”) il cui capitale sociale sarà interamente detenuto da Confindustria Servizi, un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni speciali de Il Sole 24 Ore, dedotte le 37.995.082 azioni speciali detenute da Confindustria e le 330.202 azioni speciali proprie detenute dall’Emittente.

Con l’OPA l’Offerente intende ottenere la revoca dalla quotazione sull’Euronext Milan (delisting) delle azioni de Il Sole 24 Ore.

Pertanto, l’Offerta ha ad oggetto un massimo di 18.020.513 azioni speciali, pari a circa il 31,982% del capitale sociale rappresentato da azioni speciali de Il Sole 24 Ore.

L’Offerente riconoscerà un corrispettivo di 1,100 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle
cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dall’Emittente) per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta.

Il corrispettivo incorpora un premio del 42,54% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni dell’8 aprile 2025, ossia l’ultimo giorno di Borsa aperta prima della diffusione della presente
Comunicazione.