Unidata rende noto che è stata perfezionata l’operazione di riorganizzazione strategica mediante il conferimento delle partecipazioni detenute da Unidata e dal fondo europeo Connecting Europe Broadband Fund in ClioFiber e in Unifiber nella società Unifiber Italy.
La ratio sottesa all’operazione risiede nella realizzazione di un nuovo progetto volto ad ampliare e rafforzare la partnership strategica tra Unidata e il fondo CEBF.
L’iniziativa prevede il consolidamento, all’interno di un’unica struttura societaria, del progetto Unifiber e del progetto ClioFiber, finalizzati alla progettazione, costruzione, finanziamento e gestione di reti a banda ultralarga “Fiber to the Home” ad accesso aperto in Italia, rispettivamente, nella regione Lazio e nella regione Puglia (il “Progetto ClioFiber e Unifiber”).
Tanto premesso, a completamente dell’operazione, il fondo CEBF e Unidata sono divenuti titolari, rispettivamente, del 74% e del 26% del capitale sociale di Unifiber Italy, che, per effetto del conferimento delle partecipazioni, è divenuta socio unico, rispettivamente, di ClioFiber ed Unifiber.