Mare Group – Finanziato il progetto “Sinergia”

Mare Group comunica di aver ricevuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy  il decreto di concessione del progetto di ricerca SINERGIA, presentato su bando “Scoperta Imprenditoriale”.

Il progetto SINERGIA è incentrato sullo sviluppo di una suite intelligente per il monitoraggio e l’efficientamento energetico nei processi produttivi. Utilizzando Intelligenza Artificiale, IoT e Digital Twin, il sistema, che estende la piattaforma Sypla Energy, analizzerà in tempo reale i flussi energetici, per generare previsioni e fornire raccomandazioni operative tramite dashboard interattive e agenti intelligenti.

Il progetto, della durata di 36 mesi, vede Mare Group nel ruolo di coordinatore tecnico-scientifico accanto alla capofila GIAS e all’Università della Calabria.

Il valore complessivo del progetto è pari a 3,4 milioni. Di questi, i costi ammissibili per il Gruppo ammontano a circa 1,4 milioni, con un contributo complessivo di circa 1,1 milioni, così suddiviso: circa 0,7 milioni sotto forma di finanziamento a tasso agevolato e oltre 0,4 milioni a fondo perduto.

SINERGIA è il primo ad essere finanziato di tre progetti presentati dal Gruppo, per un importo totale ammissibile di quasi 12 milioni, con l’obiettivo di estendere l’applicazione delle piattaforme tecnologiche proprietarie a nuove verticali strategiche ad alto potenziale di crescita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mare Group