L’assemblea degli azionisti di Campari ha approvato il bilancio 2024 e la distribuzione di un dividendo per azione di €0,065, stabile rispetto all’anno precedente e che verrà posto in pagamento dal 24 aprile 2025, con stacco cedola il 22 aprile.
Su proposta del consiglio di amministrazione precedente, l’assemblea ha, tra l’altro, nominato il nuovo CdA per il triennio che terminerà con l’assemblea da tenersi nel 2028, che comprende: (i) la conferma di Luca Garavoglia, Robert Kunze-Concewitz, Emmanuel Babeau, Eugenio Barcellona, Alessandra Garavoglia, Margareth Henriquez, Jean-Marie Laborde, Christophe Navarre, Lisa Vascellari Dal Fiol e la nomina di Emma Marcegaglia come amministratori non esecutivi, (ii) Paolo Marchesini, Chief Financial and Operating Officer, Fabio Di Fede, Chief Legal and M&A Officer, come amministratori esecutivi. Emmanuel Babeau, Margareth Henriquez, Christophe Navarre, Emma Marcegaglia, Jean-Marie Laborde e Lisa Vascellari Dal Fiol si qualificano quali amministratori indipendenti.
Il CdA che si terrà l’8 maggio 2025 nominerà il presidente e il vice-presidente del consiglio di amministrazione e i membri del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e del Comitato Remunerazione e Nomine.
Il 15 gennaio 2025 Simon Hunt è stato nominato come amministratore esecutivo di Campari per un periodo di tre anni che termina alla fine dell’assemblea che si terrà il 2028, ricoprendo il ruolo di Chief Executive Officer di Campari.