L’assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Growens ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia un utile netto di 2,16 milioni, come proposto dal CdA.
È stata deliberata la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 0,38 euro lordi per azione, per un totale complessivo di 4,8 milioni. Il dividendo sarà corrisposto in contanti oppure, a scelta dell’azionista, in azioni Growens (una nuova azione ogni otto possedute). Lo stacco cedola è previsto per il 28 aprile 2025, la record date è il 29 aprile, la finestra temporale per esercitare l’opzione tra contanti o azioni è fissata dal 30 aprile al 7 maggio, mentre il pagamento avverrà il 12 giugno.
L’assemblea ha inoltre approvato la revoca della precedente autorizzazione all’acquisto di azioni proprie del 2024 e ha concesso una nuova autorizzazione al CdA per procedere ad acquisti di azioni proprie, entro il limite del 20% delle azioni in circolazione, per un periodo di 18 mesi. Le finalità dell’operazione includono l’attivazione di piani di incentivazione, l’utilizzo delle azioni in operazioni straordinarie o strategiche, il sostegno alla liquidità del titolo e un’efficiente gestione della liquidità aziendale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens