Le vendite nette dell’esercizio al 31 gennaio 2025 di OVS, pari a 1.631,4 milioni (+6,2%), sono state generate da una crescita del 7,1% dei negozi diretti e da un incremento del 2,4% del canale franchising.
Il gruppo ha generato un EBITDA rettificato di 195,3 milioni, in aumento del 7,2% rispetto ai 182,2 milioni del 2023, pari al 12,0% sulle vendite.
L’utile netto rettificato è salito a 77,9 milioni (+2,6%) “con un miglioramento dovuto al maggiore EBITDA, al netto di un aumentato tax rate dovuto a mutamenti normativi a livello sia internazionale che nazionale”.
Al 31 gennaio 2025 l’indebitamento finanziario netto del gruppo, “rettificato per l’impatto del mark- to-market degli strumenti di copertura e dell’impatto derivante dall’applicazione dell’IFRS 16”, era di 148,3 milioni.
Il CdA proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo relativo all’esercizio 2024 pari a 0,11 euro per azione, da pagarsi il 25 giugno 2025 previo stacco cedola il 23 giugno.