L’assemblea degli azionisti di PharmaNutra ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 e la distribuzione di un dividendo unitario di 1,00 euro, con data di stacco della cedola il 5 maggio e pagamento il 7 maggio prossimo.
Inoltre, ha nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio 2027 e composto dai sindaci effettivi Raffele Ripa – eletto presidente, Giuseppe Rotunno e Debora Mazzaccherini nonché dai sindaci supplenti Cecilia Andreoli e Alessandro Lini.
L’assemblea ha, tra l’altro, autorizzato, per un periodo di diciotto mesi, l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, anche in più tranche, per un controvalore massimo di 3.000.000 euro, previa revoca della delibera assembleare del 16 aprile 2024 per la parte non eseguita. Ad oggi, la società detiene 90.155 azioni ordinarie proprie, pari al 0.93% del relativo capitale.
Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, commenta: “I risultati molto positivi sono ormai una consuetudine per le aziende del Gruppo PharmaNutra, che continuano a crescere, periodicamente, dal punto di vista economico, commerciale e scientifico. Chiudere un altro anno con numeri così importanti, però, non è affatto scontato, ma è il risultato del lavoro di un team di persone molto valide che credono fortemente in quello che fanno e di una strategia aziendale vincente, che prima di tutto si basa su forti investimenti nell’ambito della ricerca e dello sviluppo. Fin dalle origini abbiamo basato il nostro business su questo e oggi come oggi i nostri brevetti e il riconoscimento del loro valore scientifico e commerciale su tutti i mercati internazionali, rappresentano asset strategici di importanza basilare, che ci consentono di continuare a sviluppare business mantenendo un’alta generazione di cassa. Siamo davvero molto contenti di questi risultati, ma in virtù del potenziale delle nostre aziende, siamo anche coscienti che questa sia solo una tappa di un percorso ancora lungo e ricco di soddisfazioni.”
Roberto Lacorte, vicepresidente e AD di PharmaNutra, commenta: “Siamo estremamente felici e soddisfatti di condividere con tutti i soci i risultati che il Consiglio di Amministrazione aveva già presentato nella bozza di bilancio. Con questa assemblea abbiamo messo il sigillo su un 2024 caratterizzato da risultati in linea con la tipica curva di crescita di PharmaNutra nel corso degli anni e questo è un aspetto davvero molto importante, perché si tratta di una percentuale di crescita che si basa su valori via via sempre più alti e quindi, in termini assoluti, l’incremento risulta ancora più rilevante. Siamo altrettanto soddisfatti nel poter condividere un dividendo con i soci pari a 1 euro per azione, una soglia importante che è stata raggiunta attraverso la solidità della struttura finanziaria dell’azienda e che ci permette, quindi, di dare una soddisfazione non solo in termini patrimoniali, ma anche di dividendo.”