Pernod Ricard – Vendite nette -3% nel 3Q e -4% su base organica nei 9M

Pernod Ricard, multinazionale francese specializzata nella produzione e distribuzione di vini e alcolici, ha registrato vendite nette del terzo trimestre dell’anno fiscale 2025 pari a 2.278 milioni, con un calo del 3% sia su base organica sia reported.

Nei 9 mesi il dato si è attestato a 8.454 milioni, con una diminuzione del 4% a livello organico e del 5% reported.

In un contesto che rimane molto volatile, riporta la società, “confermiamo le nostre previsioni per il FY25 di un calo a una sola cifra del fatturato netto organico, sostenendo al contempo il nostro margine operativo organico, supportato dal programma di continue efficienze operative. Queste previsioni incorporano l’impatto dei dazi previsti in Cina e negli Stati Uniti, sulla base delle informazioni in nostro possesso (…)”.

“La massimizzazione della generazione di cassa rimane un obiettivo fondamentale per il gruppo”.

Il titolo Pernod Ricard cede al momento l’1,4% alla Borsa di Parigi.