eVISO – Forte crescita del tasso mensile sottoscrizione nuovi contratti retail e agenzie nel trimestre gennaio-marzo

Nel trimestre gennaio – marzo 2025 il tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti ha segnato un forte incremento sia nel canale retail sia nel canale agenzie rispetto alla media dell’intero 2024, con performance nettamente superiori rispetto alle attese del management.

Nel canale retail il tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti è aumentato di 9
volte nel segmento energia, attestandosi a quota 234 POD al mese rispetto a 26 POD al mese nel 2024, e di circa 8 volte nel segmento gas, arrivando a quota 131 PDR al mese rispetto a 17 PDR al mese nel 2024.

L’aumento del numero di contratti siglati è il risultato dell’apertura del punto vendita nella nuova sede, dei numerosi accordi quadro siglati a livello locale e dell’aumento della penetrazione del brand eVISO nel tessuto locale.

Nel canale agenzie, il tasso mensile di sottoscrizione di nuovi contratti è aumentato di circa 6 volte sia nell’elettricità, a quota 127 POD al mese rispetto a 20 POD al mese nel 2024, sia nel gas, a quota 60 PDR al mese rispetto a 10 PDR al mese nel 2024.

L’aumento del numero di contratti siglati è il risultato dell’espansione della rete di agenzie, della unicità dell’offerta eVISO nel segmento PMI e delle piattaforme digitali proprietarie messe a disposizione dei partner.

Il canale retail si basa su un modello di vendita diretta nel segmento energia e gas, con operatività prevalente in Piemonte, attraverso il nuovo punto vendita dedicato e accordi commerciali con partner strategici quali la Banca di Cherasco e l’Ordine degli Ingegneri di Torino. Il canale agenzie, invece, adotta un approccio di vendita indiretta, grazie alla stipula di mandati con agenzie plurimandatarie che promuovono i contratti a livello nazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO