L’assemblea degli azionisti di Geox ha preso visione del Bilancio consolidato, comprensivo della rendicontazione societaria di sostenibilità, e approvato il Bilancio d’esercizio della Capogruppo.
Inoltre, ha nominato il Cda per il triennio 2025-2027 così composto: Mario Moretti Polegato (Presidente), Enrico Moretti Polegato, Enrico Mistron, Claudia Baggio, Ubaldo Livolsi, Alessandro Antonio Giusti, Clelia Leonello, Silvia Zamperoni, Gaudiana Giusti.
L’assemblea ha poi nominato il collegio sindacale per il 2025-2027 composto dai Sindaci effettivi Valeria Conti (Presidente), Giovanni Naccarato, Fabio Tempestini e dai Sindaci supplenti Francesca Salvi, Matteo Toffolatti.
L’assemblea ha anche autorizzato l’organo amministrativo, previa revoca della precedente autorizzazione per quanto non utilizzata, all’acquisto e disposizione di azioni proprie con l’obiettivo limitato di disporre di azioni a servizio sia di programmi di assegnazione di opzioni su azioni a fronte dell’esercizio delle opzioni stesse nell’ambito di Piani di Stock Option deliberati a favore di dipendenti, sia a servizio di piani di assegnazione gratuita di azioni (Piani di Stock Grant) vigenti ed eventuali futuri in linea con la strategia di sviluppo aziendale.
L’autorizzazione richiesta prevede quale limite che l’acquisto delle azioni proprie non sia superiore al 10% del capitale e che la stessa abbia validità per 18 mesi decorrenti dalla data della relativa delibera assembleare (quindi con scadenza al 17 ottobre 2026), previa revoca del precedente piano autorizzato dall’Assemblea del 19 aprile 2024.
In sede straordinaria, i soci hanno approvato la proposta di aumento di capitale per massimi 60 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, che si inserisce nell’ambito di una più ampia manovra finanziaria, necessaria a implementare le azioni previste dal Piano Industriale approvato dal CdA il 19 dicembre 2024, nonché a garantire un sostanziale equilibrio tra le azioni previste dallo stesso, le fonti di finanziamento e gli oneri derivanti dall’indebitamento in essere.
Il CdA, riunitosi a chiusura dell’Assemblea, tra gli altri argomenti, ha nominato il Vice-Presidente nella persona di Enrico Moretti Polegato; attribuito la carica all’Amministratore Delegato nella persona di Enrico Mistron.