L’assemblea degli azionisti di Amplifon ha approvato il bilancio della società al 31 dicembre 2024 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,29 euro, con stacco della cedola il 19 maggio e pagamento a partire dal 21 maggio.
Inoltre, ha nominato il consiglio di amministrazione per gli esercizi 2025-2027 e composto da: Susan Carol HOLLAND 2. Enrico VITA 3. Giovanni TAMBURI 4. Maurizio COSTA 5. Maria Patrizia GRIECO 6. Lorenzo POZZA 7. Nina CORTESE 8. Nicola BEDIN 9. Lorenza MORANDINI.
L’assemblea ha, tra l’altro, anche autorizzato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, previa revoca del piano in corso avente scadenza nell’ottobre 2025. La nuova autorizzazione ha efficacia per un periodo di 18 mesi a partire dalla data odierna ed è finalizzata a consentire l’acquisto e disposizione, in una o più volte, su base rotativa, di un numero di nuove azioni che conduca la società, ove la facoltà di acquisto sia esercitata per intero e tenuto conto delle azioni proprie già in portafoglio, a detenere un numero complessivo di azioni proprie non superiore al 10% del capitale. Le azioni proprie attualmente in possesso della società sono 1.445.063, equivalenti allo 0,638% del capitale.
Il CdA si è riunito al termine dell’assemblea per deliberare, fra l’altro, sull’assegnazione agli amministratori delle cariche relative agli organismi interni e sul conferimento delle deleghe.
Susan Carol Holland ed Enrico Vita sono stati nominati rispettivamente presidente del consiglio di amministrazione (non esecutivo) e amministratore delegato (esecutivo), in continuità con i precedenti incarichi.