Dal 29 maggio al 1° giugno torna alla Fiera di Rimini e sulla Riviera, RiminiWellness l’evento internazionale di Italian Exhibition Group (IEG), giunto alla sua 19^ edizione con fitness, sport, benessere e sana alimentazione in un unico format.
Si amplia l’Area Health, uno dei sei pilastri tematici della manifestazione, incentrata sulla medicina sportiva con focus su fisioterapia, nutrizione e tecnologie riabilitative. Seminari, talk e workshop formeranno il pubblico professionale e informeranno quello consumer nelle diverse Arene dei padiglioni A1, D3 e D4: approfondimenti sui legami tra pratica clinica, innovazione e benessere.
In particolare, torna l’Health Arena nel padiglione D3, dove da venerdì a domenica sono previsti talk gratuiti sull’allenamento basato su evidenze scientifiche.
Inoltre, trova un nuovo spazio nel cuore del padiglione A1, Performance Arena, nel quale si concentreranno anche i top brand dell’allenamento funzionale e dove si terranno incontri sull’interazione tra training, riabilitazione e innovazione scientifica, con ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
Focus anche sull’Arena Nutraceutica, novità del padiglione D4, che ospiterà aziende del settore e contenuti dedicati al benessere integrato, pensati per professionisti, studenti e grande pubblico con un programma ricco di temi scientifici e clinici.
Infine, la manifestazione darà ampio spazio e visibilità ai partner accademici. A partire dalla prestigiosa collaborazione con l’Università di Bologna e di Padova con un momento di formazione in preparazione dell’ECSS Rimini 2025, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per le scienze motorie e sportive (in calendario al Palacongressi di Rimini dal 1 al 4 luglio 2025).