Dagli highlights sul primo trimestre 2025 di EssilorLuxottica emerge quanto segue:
- Fatturato in aumento dell’8,1% a cambi correnti e del 7,3% a cambi costanti a a 6.848 milioni;
- Solida traiettoria di crescita in entrambi i segmenti, Professional Solutions e Direct to Consumer, con vendite di negozi comparabili in aumento dell’8%;
- EMEA cresce del 10% a cambi costanti, supportata in modo equilibrato da entrambi i segmenti;
- Nord America in crescita del 4%, trainato da un Direct to Consumer solido e una domanda resiliente nel business Professional Solutions
- Asia-Pacifico cresce a doppia cifra, con la solida performance delle soluzioni per la gestione della miopia in Cina;
- Ray-Ban Meta cresce a ritmo sostenuto, con una forte adozione di Transitions;
- Dopo Stati Uniti e Italia, Nuance Audio disponibile anche in Francia e si prepara al debutto nel Regno Unito e in Germania;
- Allo studio misure per contrastare l’impatto dei dazi statunitensi sulle importazioni.
Al momento, il titolo EssilorLuxottica cede il 2,5% alla Borsa di Parigi.