L’Assemblea ha approvato all’unanimità dei partecipanti il bilancio di Acinque per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 e, contestualmente, ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo inclusivo della Rendicontazione di Sostenibilità.
I soci hanno approvato all’unanimità dei partecipanti la proposta del Cda di distribuire un dividendo lordo di 0,085 euro per ogni azione in circolazione, al netto delle azioni proprie in portafoglio, che verrà messo in pagamento il 9 luglio 2025 (data stacco cedola 7 luglio e record date 8 luglio.
L’Assemblea ha confermato all’unanimità dei partecipanti la nomina di Manuela Baudana,
già cooptata con deliberazione del Cda del 24 maggio 2024 quale amministratore della Società. Baudana resterà in carica fino alla data di cessazione del mandato del Consiglio attualmente in carica, e quindi sino alla data di approvazione del bilancio per l’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2026.
Il Consiglio valuterà nella prossima seduta la permanenza dei requisiti necessari per
lo svolgimento della carica, già valutati in sede di cooptazione.
Infine, l’Assemblea ha approvato all’unanimità dei partecipanti la modifica degli artt. 17 e 20 dello statuto sociale che consentiranno di ottimizzare taluni aspetti relativi alle riunioni del Cda e di recepire le innovazioni normative introdotte dal D.Lgs. 6 settembre 2024, n. 125 in materia di rendicontazione societaria di sostenibilità.