Fervi – Ricavi 1Q25 a 13,1 milioni, migliora la PFN

Nel primo trimestre 2025 il Gruppo Fervi ha riportato un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa 13,1 milioni (-10,3% a/a), dinamica, come spiega la società, “principalmente imputabile al rallentamento dell’attività industriale di cui ha risentito in particolare la controllata Rivit S.r.l già a partire dal quarto trimestre 2024”.

La posizione finanziaria netta consolidata, negativa (indebitamento netto) per circa 7,2 milioni, è migliorata di 0,8 milioni rispetto al 31 dicembre 2024 (-8,0 milioni) “per effetto dei flussi di cassa derivanti dalla gestione caratteristica”.

I dati relativi al 31 marzo 2025 sono dati preconsuntivi gestionali e non sono, ad oggi, stati oggetto di revisione contabile.

Nel commentare l’andamento L’AD del Gruppo, Guido Greco ha dichiarato: “il risultato del primo trimestre risente ancora della generale debolezza dei mercati cominciata a partire dal secondo semestre del 2023 e proseguita per tutto il 2024. L’inizio del 2025 non lascia intravedere segnali di ripresa anche alla luce della crescente incertezza della situazione geopolitica mondiale. In tale contesto il Gruppo sta mettendo in atto una serie di iniziative che hanno come obiettivo il miglioramento dei margini di primo livello ed il contenimento dei costi fissi, con l’obiettivo di consolidare i flussi di cassa a supporto dell’attività di sviluppo commerciale; nel primo trimestre del 2025 il Gruppo ha infatti generato circa 1,5 milioni di Euro di cassa derivante dall’attività operativa.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi