IEG – Via libera dell’assemblea a bilancio, dividendo di 0,20 euro e acquisto azioni proprie

L’assemblea degli azionisti di Italian Exhibition Group (IEG) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e la distribuzione di un dividendo lordo pari a 0,20 euro, che sarà posto in pagamento a decorrere dal 14 maggio previo stacco della cedola il 12 maggio.

Inoltre, ha confermato la nomina del consigliere Meris Montemaggi già cooptato dal consiglio di amministrazione il 27 marzo 2025 e integrato il collegio sindacale con Paolo Gasperoni quale sindaco supplente, prevedendo che rimanga in carica fino alla scadenza degli altri sindaci attualmente in carica e, pertanto, fino all’assemblea di approvazione del bilancio 2025.

Infine, l’assemblea ha autorizzato il CdA, previa revoca dell’autorizzazione del 29 aprile 2024 per la parte non eseguita, all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, anche in più tranche, anche su base rotativa (c.d. revolving), di azioni ordinarie della società prive del valore nominale, fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al 5% del capitale. La durata dell’autorizzazione è fissata in 18 mesi dalla data della delibera assembleare.

Ad oggi, la società detiene 319.000 azioni proprie, pari al’1,03% del capitale avente diritto
di voto.