PharmaNutra – Partnership triennale con il Giro d’Italia

PharmaNutra sarà Official Nutrition Partner del Giro d’Italia di ciclismo con il brand Cetilar® Nutrition, la nuova linea di prodotti mirata a sostenere la prestazione fisica degli atleti, soprattutto nell’ambito degli sport di endurance, fornendo energia, idratazione e recupero ottimali.

L’edizione 2025 della “corsa rosa” prenderà il via il 9 maggio da Durazzo, in Albania, per poi sbarcare in Italia il 13 maggio, ad Alberobello, in Puglia, e concludersi il 1° giugno a Roma, dopo aver fatto tappa anche a Pisa, il 20 maggio, dove PharmaNutra ha la propria sede.

La partnership con il Giro d’Italia prevede un impegno triennale, valido quindi anche per le edizioni 2026 e 2027, e “consolida ulteriormente il posizionamento del marchio Cetilar® Nutrition come punto di riferimento nell’ambito della performance e della salute, abbracciando una delle competizioni ciclistiche più iconiche al mondo”, sottolinea la società.

“Questa partnership, inoltre, non solo offre a PharmaNutra un’opportunità straordinaria per rafforzare la propria visibilità a livello globale, portando l’eccellenza italiana in tutto il mondo, ma incarna anche valori condivisi come la determinazione, la preparazione e la ricerca continua dell’eccellenza”.

“Essere scelti come Official Nutrition Partner del Giro d’Italia è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”, ha dichiarato Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra. “Questa partnership rappresenta un’importante conferma del nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per supportare la salute e la performance degli atleti nelle sfide più complesse. Si tratta di un’opportunità unica per portare il nostro contributo nel mondo del ciclismo attraverso uno degli eventi più prestigiosi del settore. Personalmente, questo accordo assume un significato ancora più profondo e simbolico poiché il Giro, dopo 45 anni, farà tappa a Pisa, città che ospita la nostra sede”.