Il Cda di EEMS Italia ha modificato la delibera del 10 dicembre u.s. di emissione del prestito obbligazionario convertibile in azioni EEMS Italia (“POC”) di ammontare complessivo fino ad un massimo di 14,5 milioni e relativo aumento di capitale a servizio riservati a GM Capital, sostituendo a quest’ultima Global Capital Investment International (“Global Capital” o l’”Investitore”).
A seguito di tale delibera il Cda ha accettato la proposta formulata da GM Capital di cessione in capo a Global Capital dell’Accordo di Investimento stipulato in data 19
novembre 2024 con la Società (“Accordo di Investimento”), per l’importo residuo rispetto a quello originario di 14,2 milioni, articolato in 142 tranche dell’importo cadauna di 100mila euro, ciascuna delle quali costituita da 20 obbligazioni da 5.000 euro, per complessive 2.840 obbligazioni convertibili.
Ad oggi il predetto Accordo di Investimento è stato eseguito da GM Capital per 300mila euro, per effetto della sottoscrizione di 3 tranche dell’importo di 100mila euro cadauna, con conseguente assegnazione di 60 obbligazioni e della relativa conversione in azioni.
EEMS ha accettato la cessione ritenendo che Global Capital, società di investimento attiva nel settore dei finanziamenti flessibili correlati ad azioni (flexible equity–linked), sia l’operatore maggiormente idoneo, rispetto a GM Capital, a supportare la società nell’implementazione del proprio Piano industriale tramite l’Accordo di Investimento.
L’Accordo di Investimento e il POC consentono a EEMS di poter continuare a fare affidamento sulla reperibilità di risorse da destinare al soddisfacimento delle esigenze di liquidità, necessarie a dare attuazione al proprio piano industriale nell’orizzonte temporale contemplato dal POC ed a sviluppare le attività ivi previste.