OMER ha avviato le attività operative relative a un nuovo ordine da parte del Gruppo CAF avente ad oggetto la fornitura di interiors per il progetto “Linea RER – B” di Parigi, realizzato in consorzio dai Gruppi Alstom e CAF.
La commessa affidata a OMER prevede la fornitura di interiors per 146 treni. L’inizio delle attività di consegna avverrà nel corso del 2025 e si concluderà entro il 2030, con una esecuzione lineare nel corso degli esercizi.
Il valore della commessa contribuirà al backlog dell’azienda in una percentuale compresa in un range tra l’1 e il 2% del valore del backlog, che al 31 dicembre 2024 risultava pari a 164 milioni.
La linea RER B del sistema di trasporto suburbano di Parigi attraversa la città da nord a sud e collega i due principali aeroporti Roissy-Charles-de-Gaulle e Orly, estendendosi per circa 80 km e servendo 47 stazioni attraverso 41 comuni e 8 dipartimenti dell’Île-de-France. Il progetto “MI20”, richiesto e finanziato da Île-de-France Mobilités, prevede la sostituzione della flotta di treni “MI79” e “MI84”, attualmente in servizio, con nuovi convogli, che consentiranno un notevole miglioramento della qualità del servizio offerto ai passeggeri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Omer