IEG – Al RiminiWellness conoscenza e competenza per lo sport del futuro

RiminiWellness, la fiera di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere e sport, si prepara per la nuova edizione che si terrà dal 29 maggio al 1° giugno al polo fieristico di Rimini.

La manifestazione – spiega una nota – pone al centro la formazione, leva strategica per affrontare transizioni ambientali, economiche e culturali e guidare l’evoluzione di questa industry. In uno scenario che vede il settore fitness sempre più integrato con salute, qualità della vita e innovazione sostenibile, questa edizione propone un programma di formazione senza precedenti, rivolto a trainer, imprenditori, stakeholder istituzionali e investitori.

RiminiWellness 2025 si fa portavoce di un nuovo paradigma, lo sport come alleato per la transizione ecologica, il benessere sociale e una governance sempre più etica e orientata al futuro.

Nel pomeriggio della giornata di apertura, debutta il Forum Sport e Sostenibilità – La sfida per vincere il futuro.

Tra i diversi appuntamenti, prevista poi per venerdì, la prima edizione del Fitness Franchising Day, momento di approfondimento con l’obiettivo di sviluppare un sistema franchising in Italia e di investimenti in ambito fitness, in partnership con Affilya, realtà leader nell’organizzazione di eventi b2b sul mondo del franchising.

Spazio, inoltre, al sapere tecnico che si traduce in esperienza sul campo grazie a un ricco programma formativo rivolto a personal trainer, preparatori e istruttori.

Infine, tornano gli Stati Generali del Fitness e del Wellness con una profilazione business al 100%, con momenti di approfondimento su investimenti e trend.