FOS – Ricevuta autorizzazione Golden Power per l’acquisto del 55,21% da parte di Audensiel

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso la delibera con la quale è stata accolta la proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di non esercizio dei poteri speciali ai sensi della normativa cd. golden power in relazione all’acquisizione da parte di Audensiel – tramite un veicolo di nuova costituzione denominato FOS Holding – di complessive 3.776.256 azioni ordinarie di FOS, rappresentative del 55,21% del capitale sociale di FOS, attualmente detenute da BP Holding e BB Holding, ai sensi di due separati contratti di compravendita sottoscritti lo scorso 25 febbraio 2025.

Si è pertanto avverata l’unica condizione sospensiva al perfezionamento dell’Operazione che era prevista dai Contratti di Compravendita.

Il perfezionamento dell’Operazione è quindi previsto per il 22 maggio 2025.

Al Closing FOS Holding sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria su tutte le azioni di FOS (diverse da quelle che saranno acquistate da FOS Holding al Closing e dalle azioni proprie di FOS) per un corrispettivo pari a 3,52 euro per azione. L’OPA è finalizzata ad ottenere il delisting delle azioni di FOS da Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos