Cairo Communication – Ricavi a 246,5 mln e perdita netta di 2,1 mln nel 1Q 2025

Nel primo trimestre 2025 il Gruppo Cairo Communication ha conseguito ricavi consolidati lordi pari a 246,5 milioni (244,2 milioni nel 2024), e margini operativi in crescita, con EBITDA pari a 20 milioni (16,2 milioni nel 2024) ed EBIT negativo per 1,9 milioni (-2,8 milioni nel 2024). Il conto economico chiude con una perdita netta di pertinenza del Gruppo di 2,1 milioni (-2 milioni nel 2024).

La posizione finanziaria netta, pari a 47,3 milioni, migliora di 25,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2024.

A fine marzo le testate del Gruppo RCS raggiungono una customer base digitale attiva
di oltre 1,2 milioni di abbonamenti: 689 mila per Corriere della Sera, primo quotidiano
italiano anche in edicola, 265 mila per Gazzetta, 165 mila per El Mundo e 116 mila per
Expansion.

La7 ha conseguito elevati livelli di ascolto con il 4,3% sul totale giorno e il 5,8% in prime
time, in crescita rispettivamente del 18% e dell’11% nel confronto con il periodo analogo
del 2024 ed è stata la terza rete per ascolti nella fascia 20:00/22:30, con uno share del
6,1% in crescita del 12% e quarta rete in prime time.

Considerando anche La7d, nel trimestre gli ascolti sul totale giorno e in prime time sono stati rispettivamente il 4,7% e 6,2%. La crescita degli ascolti di La7 è proseguita nel mese di aprile (+18% sul totale giorno e +15% in prime time), confermandosi terza rete nella fascia 20:00/22:30 e avanzando di una posizione, a terza rete, nella fascia in prime time.

Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha conseguito un EBITDA di 1,9 milioni, in linea con quelli del periodo analogo 2024.