Innovatec comunica la controllata Innovatec Energy ha sottoscritto con le Fondazioni C.E.U.R. e Camplus un contratto di compravendita dell’intero capitale sociale della società veicolo Elios 6 titolare di un impianto fotovoltaico a terra sviluppato in-house, autozzato in P.A.S. e in avvio di costruzione da circa 4,5MWp ubicato nel comune di Petilia Policastro.
Il valore della cessione è pari a circa 4,4 milioni, corrisposti a Innovatec Energy, per 300 mila euro ieri per l’acquisto della partecipazione e dei finanziamenti soci iscritti in bilancio della SPV e il residuo – ad ottenimento da parte degli Acquirenti di un finanziamento bancario per la realizzazione dell’Impianto entro il 30 giugno 2025 – in più tranches in base allo stato di avanzamento dei lavori effettuati da Innovatec Energy fino alla connessione alla rete dell’Impianto.
In caso di mancato ottenimento da parte degli Acquirenti del Finanziamento entro il 30 giugno 2025, l’accordo prevede il diritto degli acquirenti di retrocessione a Innovatec Energy dell’intero capitale della SPV e di recedere dall’obbligo di sottoscrizione del contratto EPC e pagamento dei Corrispettivi EPC, mentre per Innovatec, il diritto di trattenere un terzo del 1° Corrispettivo a titolo di penale. Il contratto di compravendita prevede inoltre rep&warranties reciprocamente rilasciate dalle parti, stardard per questa tipologia di operazioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec