Prysmian – Colloca prestito obbligazionario ibrido per 1 mld

Prysmian ha comunicato mercoledì aver completato con successo il collocamento di un prestito obbligazionario perpetuo ibrido da 1,0 miliardo, riservato a investitori istituzionali.

L’emissione, non convertibile e subordinata, è stata accolta con forte interesse, con una domanda circa sei volte superiore all’offerta. Il titolo, emesso a un prezzo di riofferta del 99,466%, prevede una cedola annua fissa del 5,25% fino alla prima data di reset prevista per il 21 agosto 2030, con un rendimento effettivo del 5,375%. Dopo la prima data di reset, il tasso sarà legato all’Euro Mid-Swap a 5 anni più un margine di 301,2 punti base, incrementato di ulteriori 25 punti base dal 2035 e di altri 75 punti base dal 2050.

Il titolo è atteso ricevere un rating “BB” da S&P e sarà considerato per il 50% come equity. Prysmian ha richiesto la quotazione del bond alla Borsa del Lussemburgo. I proventi dell’emissione saranno destinati principalmente all’acquisizione di Channell Commercial Corporation e in parte al sostegno delle attività operative.