Nell’esercizio chiusosi il 31 marzo 2025, Alibaba ha registrato un fatturato di 996,347 miliardi di RMB (137,3 miliardi di dollari), in aumento del 6% su base annua.
L’utile operativo si è attestato a 140,905 miliardi di RMB (19,417 miliardi di dollari), in crescita del 24%, dinamica dovuta “principalmente alla riduzione delle svalutazioni di attività immateriali e avviamento, alla riduzione dei costi per compensi azionari non monetari e all’aumento dell’EBITA rettificato”. L’EBITA rettificato è aumentato del 5% a 173,065 miliardi di RMB (23,849 miliardi di dollari), “principalmente grazie alla crescita del fatturato e al miglioramento dell’efficienza operativa, in parte compensati dall’aumento degli investimenti nelle nostre attività di e-commerce e nella tecnologia”.
L’utile netto è stato pari a 125,976 miliardi di RMB (17,36 miliardi di dollari), con un aumento del 77%, “dovuto principalmente alle variazioni di mark-to-market dei propri investimenti azionari e all’aumento del risultato operativo, parzialmente compensato dalle perdite derivanti dalla cessione di società controllate”.
L’utile netto non-GAAP si è fissato a 158,122 miliardi di RMB (21,79 miliardi di dollari) rispetto ai 157,479 miliardi di RMB dell’esercizio fiscale 2024.