Destination Italia – Valore della Produzione +4% e risultato netto a -1,6 milioni nel 2024

Nell’esercizio 2024 il Valore della produzione si è attestato a 57,8 milioni, in incremento del 4% rispetto a 55,4 milioni nel 2023, “per effetto principalmente della fusione per incorporazione di Portale Sardegna, avvenuta nel giugno 2023”.

I Ricavi sono stati pari a 52,4 milioni, in leggero incremento rispetto a 51,6 milioni nel 2023; “si segnala un contributo molto positivo del canale B2B trainato principalmente dalla performance del mercato americano”.

L’EBITDA si è fissato a 0,9 milioni, “in significativo incremento rispetto al dato negativo di 49 migliaia di euro nel 2023, per effetto del positivo andamento del Valore della produzione e della minore incidenza dei costi per servizi; si evidenzia l’importante incremento dei costi del personale correlato al potenziamento della struttura con la finalità di supportare la
crescita futura”.

L’EBIT si è attestato a -1,7 milioni, “in miglioramento rispetto a -2,0 milioni di euro nel 2023, dopo ammortamenti e svalutazioni per 2,6 milioni, in incremento rispetto a 1,8 milioni nel 2023 in quanto correlati agli importanti investimenti tecnologici, di apertura nuovi mercati e di sviluppo territoriale collegati ai Local Expert effettuati dal Gruppo”.

Il Risultato netto è stato pari a -1,6 milioni, “in miglioramento rispetto a -2,3 milioni nel 2023, dopo imposte per 0,4 milioni di euro (0,2 milioni di euro nel 2023)”.

L’Indebitamento Finanziario Netto si è attestato a 15,2 milioni; la variazione rispetto a 11,6 milioni nel 2023 “è correlata agli effetti derivanti dai forti investimenti effettuati sulla tecnologia, sul progetto di sviluppo territoriale chiamato Destination Local Expert, agli investimenti per l’apertura di nuovi mercati (a giugno 2025 verrà inaugurata la sede in Cina)”.

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