Fine Foods & Pharmaceuticals – Lancia nuovo logo, “simbolo di evoluzione e rinnovamento dell’azienda”

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. annuncia il lancio del nuovo logo, un simbolo che rappresenta l’evoluzione e il rinnovamento dell’azienda.

Pietro Oriani, AD di Fine Foods & Pharmaceuticals

“Dopo aver chiuso un 2024 con ottimi risultati e un primo trimestre 2025 che presenta i più alti livelli di marginalità di sempre, oggi ci presentiamo con una nuova veste grafica. Il nuovo logo non è semplicemente un restyling estetico, ma rappresenta molto di più. È il distillato della nostra storia, dei nostri valori e della nostra visione per il futuro e ci proietta con ancora più energia verso i nostri obiettivi”, commenta Pietro Oriani, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals.

Negli ultimi anni, spiega una nota, “Fine Foods è cresciuta, si è evoluta, ha abbracciato nuove sfide e ha raggiunto traguardi importanti. Il logo precedente l’ha accompagnata in questo percorso di successo. Tuttavia, il Gruppo ha sentito l’esigenza di un’immagine che potesse riflettere in modo più dinamico e moderno l’identità attuale e le ambizioni future”.

Il nuovo logo esprime il posizionamento unico di Fine Foods nei tre segmenti di mercato di riferimento nutraceutico, farmaceutico e cosmetico, valorizza le sinergie tra le sue tre Business Unit e, attraverso il design grafico elegante e colorato, che si lega alla tradizione minimalista, incarna la visione futura dell’azienda”.

“Il naming esce dall’elemento grafico e, grazie a un lettering potenziato, gli viene conferita una maggiore visibilità”.

“Il nome Fine Foods è accompagnato dal payoff ‘Health & Beauty CSDMO‘: non solo viene esplicitato in quale segmento di mercato opera (Salute & Bellezza), ma l’introduzione della S di Services posiziona il Gruppo in modo unico nel panorama delle CDMO. Il Gruppo è, a tutti gli effetti, una CSDMO, Contract Services Development & Manufacturing Organization, con un approccio focalizzato sul servizio ai Clienti“.

“Fine Foods sta, infatti, ridefinendo il tradizionale modello CDMO, fornendo supporto end-to-end durante l’intero ciclo di vita del prodotto: dall’ideazione al lancio sul mercato”.

“Il nuovo logo, che mantiene alcuni elementi consolidati come i colori e la forma”, aggiunge la società, “è:

  • “più moderno e attuale: trasmette un’immagine fresca e al passo con i tempi;
  • più dinamico e proiettato al futuro: simboleggia la continua innovazione e la volontà di crescere e di essere sempre all’avanguardia nei settori in cui opera;
  • più inclusivo e rappresentativo: è stato progettato per parlare a tutti gli stakeholder, dai clienti ai partner, riflettendo i valori di collaborazione e apertura che li contraddistinguono;
  • più memorabile e distintivo: aiuterà a rafforzare l’identità di marca e a distinguere l’azienda in contesti di mercato sempre più competitivi”.

Il nuovo logo rappresenta, quindi, la sintesi perfetta dei valori chiave di Fine Foods: affidabilità, modernità, dinamismo, eccellenza, qualità, etica e integrità, sostenibilità, innovazione, cura del dettaglio e capacità di rispondere appieno alle esigenze dei clienti. Il nuovo logo sarà implementato gradualmente su tutti i materiali di comunicazione, inclusi il sito web, i social media e i prodotti realizzati dell’azienda”, conclude la nota.