Promotica ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2024, il quarto nella storia aziendale, redatto su base volontaria e approvato dal Cda. La redazione del Bilancio di Sostenibilità conferma il forte senso di responsabilità e trasparenza dell’azienda verso le tematiche ESG (ambientale, sociale e di governance).
Questa pratica continua a orientare la strategia aziendale, mantenendo un impegno costante verso obiettivi ambiziosi e misurabili. In quest’ottica, l’azienda ha intrapreso un percorso di valutazione delle attività aziendali in chiave ESG , concentrandosi sull’analisi di materialità, che ha permesso di identificare i principali fattori – materiali e immateriali – influenzando la capacità di generare valore a lungo termine e orientando ulteriormente la strategia aziendale. Grazie alla collaborazione con una primaria società di consulenza, è stato implementato un protocollo specifico per monitorare l’impatto delle emissioni di CO2 derivanti dalle campagne progettate per i clienti italiani della Capogruppo. In risposta a questo impatto, l’azienda ha attivato un progetto di compensazione certificato, che rispetta i più rigorosi standard internazionali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica