Geox – Ok di Consob all’aumento di capitale, periodo di opzione 26 maggio – 12 giugno

La CONSOB ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo:

  • all’Offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan di Borsa Italiana delle azioni ordinarie di nuova emissione di GEOX, rivenienti da un aumento di capitale in opzione, per massimi complessivi 30 milioni, comprensivi di sovraprezzo, deliberato il 17 aprile 2025 dall’assemblea straordinaria della società; e
  • all’ammissione alla quotazione sul mercato Euronext Milan dei “Warrant GEOX 2025-2026” abbinati gratuitamente alle nuove azioni e che daranno diritto di sottoscrivere azioni ordinarie di nuova emissione di GEOX, rivenienti dall’aumento di capitale a servizio dei predetti Warrant deliberato il 17 aprile 2025 dalla stessa assemblea per massimi complessivi 30 milioni.

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 26 maggio al 12 giugno 2025 (estremi inclusi) e negoziabili su Euronext Milan dal 26 maggio al 6 giugno 2025 (estremi inclusi).

I Diritti di Opzione non esercitati entro la fine del Periodo di Opzione saranno offerti su Euronext Milan dalla società entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che i Diritti di Opzione siano già stati integralmente venduti. Le date di inizio e chiusura dell’Offerta in Borsa saranno comunicate al pubblico nei termini di legge e di regolamento.

Il consiglio di amministrazione si riunisce oggi 22 maggio, a mercati chiusi, per fissare i termini e le condizioni definitivi dell’Aumento di Capitale in Opzione, incluso il prezzo al quale saranno offerte le Nuove Azioni e il prezzo di esercizio dei Warrant, nonché per confermare il calendario di offerta definitivo. Tali informazioni saranno tempestivamente rese note al mercato.

Come già reso noto, l’azionista di controllo LIR si è impegnato a sottoscrivere e versare la porzione di propria competenza dell’Aumento di Capitale in Opzione, nonché a sottoscrivere e versare l’eventuale inoptato, sino al controvalore massimo, incluse le azioni già sottoscritte, pari ad Euro 30 milioni.