Giocamondo Study – Presenta comunicazione di pre-ammissione su EGM

Giocamondo Study, PMI innovativa di Ascoli Piceno attiva nel settore vacanze studio per ragazzi in tutto il mondo ed ente di formazione, ha presentato, il 21 maggio, a Borsa Italiana, la comunicazione di pre-ammissione su Euronext Growth Milan (EGM).

L’ammissione su EGM è attesa entro giugno 2025.

La quotazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri nonché investitori retail, ed è finalizzata a consolidare e sviluppare il processo di crescita della società, sia per linee interne, che esterne.

Guidata dal presidente e Ceo Stefano De Angelis, Giocamondo Study, spiega una nota, “è tra i principali operatori italiani specializzati nelle vacanze studio per giovani studenti, in età compresa tra i 13 e i 19 anni, e servizi educativi d’eccellenza. Con più di 28mila studenti partiti dal 2017 ad oggi, Giocamondo Study è anche Ente di formazione accreditato presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Dopo un 2024 nel segno di un’ulteriore crescita del fatturato di circa il 20% rispetto all’anno precedente, con ricavi intorno ai 23 milioni, ora Giocamondo Study “si proietta verso nuovi, importanti obiettivi con l’ambizione di poter diventare presto il primo operatore italiano di educational travel a quotarsi in Borsa”.

L’incremento costante dei ricavi, anno dopo anno (+17,7% il Cagr dei ricavi nel periodo 2022-2024), “va sicuramente ricondotto agli importanti investimenti mirati su risorse umane di alta professionalità, implementazione e innovazione dei servizi offerti e all’ampliamento dei mercati di riferimento a livello internazionale, che ora consentono di aprire nuovi rilevanti scenari di prospettiva a breve e medio termine”.