MFE-MediaForEurope – Nel 1Q25 risultato netto balza a 51,4 mln

Il CdA di MFE – MEDIAFOREUROPE ha approvato all’unanimità i risultati finanziari consolidati del primo trimestre 2025 da cui emerge un risultato netto pari a 51,4 milioni, in aumento di 34,7 milioni rispetto ai 16,8 milioni registrati nello stesso periodo del 2024.

La Generazione di cassa caratteristica (Free Cash Flow) è cresciuta del 19,1% attestandosi a 253,6 milioni (213,0 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente). La Posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo 2025 è negativa per 460,9 milioni, in diminuzione del 33,3% rispetto al dato del 31 dicembre 2024 quando si era attestato a -691,5 milioni. Escludendo le passività rilevate a partire dal 2019 ai sensi dell’IFRS 16, l’indebitamento finanziario netto rettificato è pari a 340,7 milioni.

In Italia, la raccolta pubblicitaria lorda sui mezzi gestiti dal gruppo si è attestata a 494,3 milioni, su dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando aveva registrato un aumento del 5,7%. Secondo le rilevazioni Nielsen, nel primo trimestre, il mercato pubblicitario complessivo è cresciuto dello 0,9%.

In Spagna, la raccolta pubblicitaria lorda si è attestata a 167,9 milioni rispetto a 180,2 milioni dello stesso periodo del 2024, quando la raccolta pubblicitaria aveva registrato un incremento dell’8,0% rispetto allo stesso periodo del 2023.