Expert.ai comunica di aver sottoscritto un accordo di joint venture con AI Fusion Holding, società riconducibile ad Andrea Pescino, figura di rilievo nel settore informatico e dell’intelligenza artificiale.
L’operazione ha portato alla costituzione della società Fusion AI Labs, con un capitale sociale pari a 200.000 euro, partecipata da expert.ai per il 51% e da AI Fusion Holding per il 49% del capitale sociale.
La Newco avrà lo scopo di innovare nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, dedicandosi in particolare alla Ricerca e Sviluppo applicata, di aprire nuove frontiere, sperimentare modelli all’avanguardia e mantenere un costante contatto con una tecnologia in rapida evoluzione, proponendosi come centro di eccellenza per promuovere un’adozione matura e consapevole dell’AI.
La creazione di Fusion AI Labs segna un passo in avanti nella strategia di crescita di expert.ai, grazie alla possibilità di innovare la propria offerta di soluzioni in ambito intelligenza artificiale. Il progetto punta a rafforzare la leadership del Gruppo nel settore e apre nuove prospettive per l’innovazione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai