Soges Group – Risconti positivi dall’avvio de “L’Alfieri” e di “Villa Olmo”

Soges Group comunica che “a soli quattro mesi dall’avvio della nuova gestione del complesso immobiliare L’Alfieri, la struttura, che vanta una posizione di pregio sul Lungarno Corsini con affaccio su Ponte Vecchio, sta dimostrando una performance costantemente positiva e in crescita e ha già registrato un misurabile incremento del proprio ranking sui principali portali di settore”.

“Tale risultato”, aggiunge la società, “riflette l’efficacia di una strategia commerciale ridefinita, sinergicamente supportata dal valore del brand ‘Place of Charme’, che ha permesso di contrastare con successo la lieve e stagionale contrazione della domanda ricettiva nell’area fiorentina. A integrazione della strategia di valorizzazione de L’Alfieri, si segnala la recente e proficua inaugurazione del nuovo locale food & drink ‘L’Alfieri'”.

“Quest’ultimo ha prodotto risultati di rilievo fin dalle prime settimane di attività, intercettando efficacemente una clientela eterogenea, sia internazionale che locale, nonostante un investimento iniziale in comunicazione volutamente contenuto, a riprova della forte domanda organica. Il successo di questa iniziativa ha notevolmente superato le proiezioni iniziali, e sono già previsti ulteriori sviluppi focalizzati sull’esperienza del cliente per rafforzarne ulteriormente il posizionamento distintivo e l’identità sul mercato”.

Parallelamente, il Relais Villa Olmo, “strategicamente posizionato nel cuore del Chianti, ha iniziato la propria attività il 15 febbraio 2025, anticipando l’apertura rispetto alla gestione precedente e riflettendo l’efficienza operativa della società. La struttura ha immediatamente registrato performance di rilievo, con un Average Daily Rate (ADR) già attestato a 215 euro durante la bassa stagione, accompagnato da un sostanziale incremento dell’occupazione”.

“L’efficace implementazione di strategie volte all’ampliamento della stagione operativa, insieme alla capacità di attrarre una clientela sia nazionale che internazionale”, prosegue la nota, “ha rapidamente consolidato il Relais come un benchmark di eccellenza nel suo territorio”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Soges Group