Pasquarelli Auto – Acquista il 67% di Sesto Autoveicoli, il restante 33% ad Autouno Group

Pasquarelli Auto ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Sesto Autoveicoli.

Nel dettaglio, l’operazione prevede l’acquisto del 67% del capitale di quest’ultima da parte di Pasquarelli Auto e del 33% da parte di Autouno Group, realtà attiva nel settore
automotive in Campania per la vendita e l’assistenza di auto e veicoli commerciali, per un corrispettivo complessivo fisso pari a 4,35 milioni, di cui 2,75 milioni corrisposti al closing e 1,6 milioni il dodicesimo mese successivo al closing, da corrispondersi pro quota tra gli acquirenti.

Il perimetro dell’operazione prevede l’acquisizione dell’immobile di proprietà di Sesto Autoveicoli, l’ingresso nei contratti di locazione in essere delle altre due sedi della Target e di tutti gli asset riconducibili a Sesto Autoveicoli, inclusi i dipendenti. Il closing dell’operazione, soggetto ad una serie di condizioni sospensive standard per questa tipologia di operazioni, è previsto entro fine giugno prossimo.

Pasquarelli Auto finanzierà la propria parte dell’acquisizione attraverso il ricorso a finanziamento bancario da parte di un primario istituto di credito e, in via residuale, mediante mezzi propri e disponibilità liquide esistenti.

La futura governance di Sesto Autoveicoli sarà interamente nominata da Pasquarelli Auto e da Autouno Group, che “uniranno competenze e visione strategica per avviare fin da subito un ambizioso piano di rilancio e sviluppo. L’obiettivo comune è rafforzare la competitività sul mercato, valorizzando le sinergie tra le società e garantendo un servizio ancora più innovativo e capillare per Clienti e Brand automobilistici”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pasquarelli Auto