Il consiglio di amministrazione ha deliberato di accedere alla Composizione Negoziata della Crisi, misura prevista dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, per affrontare con metodo ordinato le attuali tensioni di liquidità e garantire la continuità aziendale.
Il presidente, pertanto, ha depositato la domanda di composizione negoziata della crisi, ai sensi degli artt. 12 e ss. Del Codice della Crisi (“CCII”), con richiesta di applicazione delle misure protettive del patrimonio sociale di cui all’art. 18 del citato CCII per le società Talea Group e Valnan.
Questa decisione, assunta in un’ottica di continuità aziendale e sostenibilità, spiega una nota, “consente alla società di rinegoziare i termini di pagamento con i propri creditori, ottimizzare la gestione della liquidità e preservare la piena operatività industriale e commerciale. Talea conferma così il proprio impegno a tutelare valore, occupazione e stakeholder, adottando uno strumento previsto dall’ordinamento per le imprese che, pur attraversando una fase di tensione finanziaria, mantengono pieno potenziale di sviluppo e riposizionamento”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group