Circle – Partecipa al Transport Logistic 2025 a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno

Circle Group parteciperà al Transport Logistic 2025, la principale fiera internazionale per logistica, mobilità, IT e gestione della supply chain, che si terrà a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno, insieme ai co-esibitori OPTIMeasy e Aitek.

La presenza all’evento – sottolinea la società – rappresenta un’importante vetrina per mostrare soluzioni digitali altamente interoperabili e orientate all’ottimizzazione dei processi logistici, in linea con i principi guida del piano industriale “Connect 4 Agile Growth” del gruppo.

Diversi gli appuntamenti presso lo stand di Circle Group, tra cui, il 3 giugno alle 16:30, un appuntamento speciale con il partner strategico Binary System, con cui il Gruppo collabora da anni per sviluppare soluzioni digitali relative all’automazione e ottimizzazione dello shunting ferroviario, integrazione fluida tra TOS, VMS, TMS e connettori eFTI, gestione predittiva del primo/ultimo miglio ferroviario, ecosistemi scalabili per nodi logistici.

Un altro importante appuntamento è il 4 giugno alle 11:30 con eXyond e Telepass, per presentare le più recenti innovazioni in ambito digitalizzazione dei flussi logistici e doganali, con un focus particolare sull’interoperabilità tra attori e nodi logistici, tracciabilità delle merci, integrazione end-to-end della supply chain e sistemi di pedaggio avanzato e integrato.

Tra le novità che saranno presentate: la dematerializzazione documentale (e-CMR & e-DDT), la firma digitale dell’autista e del destinatario tracciabile grazie alla Blockchain, l’accesso centralizzato tramite app per un flusso di informazioni in tempo reale, l’interoperabilità con i nodi multimodali per una migliore gestione degli accessi ai terminali, riducendo i tempi di attesa. Il servizio promuove un modello paperless e contribuisce alla sostenibilità ambientale.

“La partecipazione congiunta a Transport Logistic rappresenta un segnale forte della sinergia tra realtà che credono nell’integrazione digitale come leva per l’efficienza e la sostenibilità,” dichiara Luca Abatello, CEO di Circle Group. “La collaborazione con eXyond e Telepass riflette la nostra visione comune di un ecosistema logistico moderno, interoperabile e data-driven, capace di rispondere in modo agile alle sfide di mercato.”

La società sarà, inoltre, presente a Transport Logistic 2025 attraverso la società CargoStart, specializzata in soluzioni digitali per il cargo aereo, all’interno dello stand di SEA, un’occasione per presentare le più recenti innovazioni tecnologiche dedicate alla digitalizzazione del trasporto aereo delle merci.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle